FIAT: CAMUSSO, AD INVESTA IN ITALIA ANZICHE’ DIRE IMPOSSIBILE. GUERRA FINISCA MA VUOLE LEGGE A SUA IMMAGINE

L’ad di una grande impresa dovrebbe avere tutto l’interesse a dare risposte ai lavoratori e rassicurazioni a continuare a investire in Italia invece che dire che il nostro Š un Paese nel quale Š impossibile investire. Cos il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, prima di partecipare a un incontro al CaffŠ della Versiliana a Marina di Pietrasanta, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla Fiat e senza fare esplicitamente il nome di Sergio Marchionne. Perch‚ – ha continuato il segretario generale della Cgil – a furia di ripeterlo c’Š il rischio che convinca qualcuno, nel resto del mondo, che sia davvero impossibile investire in Italia. Mentre invece avremmo un grande bisogno di investimenti pubblici e privati. Quanto alla Fiat, Susanna Camusso ha detto che sono anni che si insegue la necessit… di conoscere prospettive di investimento e le scelte decise per gli stabilimenti. In alcuni casi sono stati dichiarati, ma resta ancora una grande incertezza su tutto questo. (ANSA).Fiat: Camusso, guerra finisca ma vuole legge a sua immagineHo capito che la Fiat vuole una legge a sua immagine e somiglianza mentre un Paese normale non deve fare leggi ad personam ma neanche ad aziendam, ma sono d’accordo che la guerra deve finire. Cos il segretario della Cgil, Susanna Camusso, rispondendo alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, ad una domanda sulle relazioni del suo sindacato con la Fiat nella quale gli veniva chiesto se la guerra finir…. Il problema della Fiat – ha continuato Susanna Camusso – Š provare a imparare a vivere con persone che non pensano che tu sia la soluzione migliore del mondo. (ANSA).Fiat: Camusso,sono una signora,sia Marchionne ad invitarmi Sono una signora, l’invito dovrebbe partire da lui. D’altra parte se un’azienda chiede di invitare il sindacato, il sindacato ci va. Poi magari si litiga. Lo ha detto alla Versiliana il segretario della Cgil Susanna Camusso rispondendo ad una domanda sulle relazioni sindacali con la Fiat e riferendosi ad un eventuale invito di Sergio Marchionne ad incontrarla nel ruolo di segretario della Cgil. (ANSA)