FIAT: CAMUSSO A CISL-UIL, NON SI PUO’ ESCLUDERE UN SINDACATO

Lo dico in particolare a Cisl e Uil: un grande sindacato confederale non pu• mai accettare un’azienda che decida di escludere altri sindacati. Lo ha detto Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, commentando la decisione dell’azienda torinese di disdire gli accordi sindacali in essere negli stabilimenti che producono automobili in Italia. Alle lettere – ha aggiunto Firenze – abbiamo risposto dicendo che non condividiamo questa scelta. Poi vedremo se si apre una discussione.La leader della Cgil Susanna Camusso ha perci• criticato la scelta dell’azienda di disdire gli accordi sindacali: Noto un atteggiamento da parte della Fiat per cui ogni volta che si riapre una discussione che potrebbe portare a una condizione unitaria e positiva intervengono rompendo tutte le uova. Viene sempre il dubbio – ha aggiunto a margine di un convegno a Firenze – che ci sia una volont… di distrarre dalla discussione sui temi della politica industriale, scaricando tutto in termini di condizione dei lavoratori e di rottura fra le organizzazioni. (ANSA).