FERROVIE: SINDACATI; 60% ADESIONE A SCIOPERO TOSCANA

E’ del 60%, secondo i sindacati, l’adesione allo sciopero regionale dei lavoratori di Trenitalia in Toscana indetto oggi contro il mancato rispetto da parte del gruppo Fs del contratto nazionale di settore rinnovato lo scorso luglio e l’esternalizzazione del personale addetto alla manutenzione dei materiali rotabili. I sindacati stimano che il 60% dei treni in Toscana Š rimasto fermo. Le fasce di garanzia sono state rispettate e per questo non si sarebbero registrati particolari disagi per pendolari e viaggiatori. Domani sar… nuovamente una giornata di sciopero per il settore del trasporto pubblico locale ma ad incrociare le braccia saranno i lavoratori del tpl su gomma, in occasione di uno sciopero di 24 ore indetto a livello nazionale. Bus e tramvia si fermeranno per l’intera giornata ma saranno comunque rispettate le fasce di garanzia. (ANSA).