FEMMINICIDIO: FLASH MOB SULLE SPIAGGE IN GIRO PER L’ITALIA. INZIATIVA ASSOCIAZIONE ‘DONNEDAMARE’

Al via un flash mob sulle spiagge contro il femminicidio e la violenza sulle donne. A promuoverlo Š l’associazione culturale Donnedamare che ha lo scopo di accrescere, evidenziare e valorizzare, anche in un’ottica di pari opportunit…, il ruolo della donna nel settore delle imprese balneari. L’associazione Donnedamare Š nata quest’anno da un’idea di 13 donne imprenditrici balneari sparse in tutta Italia per confrontarsi e portare avanti insieme opportunit… e temi inerenti il mare, per confrontarsi con il governo e i sindacati e lottare contro l’odiata direttiva europea Bolkestein e la sua applicazione al settore balneare. Il flash mob si svolge in 8 comuni e 6 regioni con date diverse per creare una sorta di staffetta virtuale e vede la collaborazione di enti locali e di associazioni come ‘Se non ora quando’. L’iniziativa Š partita ieri sera a Palombina nelle Marche e nel comune di Casalbordino, in Abruzzo. Altre iniziative si svolgeranno il 19 a Jesolo, e nelle citt… liguri di Varazze, Genova, Savona e Arma di Taggia in orari differenti. Infine, al Lido di Camaiore, che vedr… addirittura la partecipazione della Compagnia del Carnevale di Viareggio. Luoghi marittimi distinti e lontani, legati per• da un unico messaggio da trasmettere tramite la musica. (ANSA).