Fabbrica non si ferma per esequie operaio,protesta sindacati

Protesta dei sindacati Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil contro l’azienda Baldassari cavi elettrici di Lammari (Lucca) perchŠ, spiegano in una nota, non ha accettato la richiesta di sospensione dell’attivit… per il 2 luglio, in occasione del funerale di Alessandro Vornoli, operaio 48enne della ditta, morto il 19 giugno scorso durante il turno di notte, in seguito, cos avrebbero accertato sanitari e tecnici della Asl, a un malore, non per un incidente sul lavoro. I sindacati avevano avanzato la richiesta di sospendere l’attivit… il 21 giugno ma la societ…, ieri pomeriggio, riferiscono sempre Cgil, Cisl e Uil, ha risposto negativamente, comunicando la disponibilit… a permessi orari individuali e su richiesta dei lavoratori. Ci• ha reso di fatto impossibile avvisare i lavoratori della possibilit… di richiedere un permesso, lamentano i confederali che annunciano presidi ai cancelli della ditta luned prossimo al fine di informare della possibilit… di richiedere un permesso per partecipare alle esequie di Vornoli, e la richiesta di un incontro alle istituzioni per valutare la situazione interna alla Baldassari.(ANSA).