Export: Unicredit, occasioni in Africa ed Emirati Arabi per Toscana

Il mercato del Nord Africa e degli Emirati Arabi offre ampi spazi per le imprese italiane ed evidentemente anche per quelle toscane. Lo ha detto Stefano Giorgini, responsabile Toscana Est di Unicredit, che oggi ha partecipato al Forum Nord Africa e Emirati Arabi dedicato agli imprenditori dell’area toscana interessati a investire in nuovi mercati. Dal settore delle costruzioni – ha spiegato Giorgini – che pu• beneficiare degli investimenti per opere di edificazione e riqualificazione che i Governi dei Paesi stanno affrontando, a quello energetico, col fabbisogno manifestato da imprese locali che necessitano di competenze ed esperienze sulle tecnologie pi— avanzate, a quello del lusso, dal sistema moda all’oro, sono numerosi gli ambiti in cui il sistema produttivo dei nostri territori pu• trovare spazi di crescita. L’evento Š stato organizzato da Unicredit e Cna Firenze, in collaborazione con Provincia di Firenze, Camera di Commercio Firenze e Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti: alcuni esperti hanno illustrato le loro relazioni dedicate soprattutto a Tunisia, Marocco, Libia, Emirati Arabi.(ANSA).