EXPORT: ACCORDO CON CONFINDUSTRIA, NUOVA SEDE SACE A FIRENZE

Rafforzare il sostegno alle attivit… di export e internazionalizzazione delle imprese: questo l’obiettivo dell’accordo siglato oggi da Sace e Confindustria Firenze, che dar… il via a iniziative formative e servizi di assistenza tecnica per accedere alla gamma di strumenti assicurativi e finanziari di Sace, la quale apre oggi un suo ufficio a Firenze, il secondo in Toscana dopo Lucca (attivo dal 2008). In Toscana Sace conta oltre mille imprese clienti, e nel 2011 ha assicurato operazioni per 1,5 miliardi di euro: Per il 2012 ‚ difficile fare previsioni – ha detto l’ad Alessandro Castellano – ma con la nuova sede pensiamo a una crescita in doppia cifra. La societ… offre strumenti che vanno dall’assicurazione contro i rischi di mancato pagamento alla protezione degli investimenti esteri, dalle cauzioni alle garanzie finanziarie per l’internazionalizzazione, ai servizi di factoring. Niccol• Ricci, consigliere incaricato di Confindustria Firenze all’internazionalizzazione, ha ricordato gli oltre 20 incontri organizzati con altrettante delegazioni estere negli ultimi diciotto mesi, e le missioni in Brasile, Turchia, Cina, Montecarlo Nel lungo periodo, guardiamo al Kazhakistan, alla Tunisia, all’Armenia – ha detto – ma nel medio periodo lavoriamo per poter consolidare la vocazione all’estero delle nostre medie e piccole imprese. (ANSA).