Expo: appuntamento in streaming con le imprese toscane

Continua il percorso di avvicinamento della Regione Toscana all’appuntamento con l’Expo 2015, che ha gi… fatto registrare 64 eventi specifici a cui si aggiunger… un momento con le imprese toscane in programma per il 3 dicembre. L’iniziativa si svolger…, in contemporanea, nella sede della presidenza della Regione, e in quelle delle Camere di Commercio del territorio che saranno collegate via streaming. Il significato dell’evento Š stato illustrato oggi durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore all’agricoltura Gianni Salvadori, e i vertici di Toscana promozione. Sar… un momento importante – ha spiegato Salvadori – di un lungo e articolato percorso volto a coinvolgere tutta la Toscana nella preparazione verso l’Esposizione Universale. La Toscana si presenter… a Milano come ‘sistema’ e porter… all’Expo le sue esperienze pi— significative e la creativit… che contraddistingue i suoi imprenditori, il sistema dell’universit… e della ricerca, quello del volontariato e del sociale, dando un’immagine a 360 gradi della sua cultura, della sua produzione di eccellenza, delle sue conquiste sociali. Presenteremo ‘La Toscana del buon vivere’ e vogliamo che tutti siano coinvolti e abbiano la possibilit… di far vedere ai milioni di visitatori dell’Expo di che cosa Š capace la Toscana. Per questo – ha detto l’assessore – abbiamo messo in piedi numerosi eventi, che gi… si sono svolti sul territorio, e altri ancora sono in programma e continueranno fino a quando l’Expo prender… il via. L’evento del 3 dicembre prossimo sar… un momento importante in questo percorso.(ANSA).