EUROPEE: FAMMONI (CGIL), E’ MANCATA ATTENZIONE A TEMI LAVORO

Europee: Fammoni (Cgil), Š mancata attenzione a temi lavorostampa l’articolo In una campagna elettorale in cui non si parlato del merito e dei mezzi per far uscire il paese e il lavoro dalla crisi si Š usata a piene mani la paura che la crisi propone per portare consensi a un’ipotesi di ‘protezionismo’ che non ha niente a che vedere con le condizioni reali dei lavoratori: sia quelli che rischiano il posto di lavoro che quelli che lo hanno perso. Cos il segretario confederale Cgil Fulvio Fammoni intervistato dall’agenzia Apcom in merito ai risultati elettorali.Secondo Fammoni il mancato sfondamento elettorale del Pdl Š frutto anche della mancata attenzione dimostrata sui problemi del lavoro e dell’occupazione. Il Governo – ha aggiunto il segretario – rifiuta ostinatamente il confronto, ma noi continuiamo a dire che bisogna e si pu• fare di pi—. E in mancanza di questo – ha concluso Fammoni – il sindacato, coerentemente, deve continuare a svolgere la sua iniziativa di proposta e di mobilitazione.