Esternalizzazione Front Office dell’Usl Toscana Centro, allarme di Fp Cgil Firenze: 20 precari a rischio

Esternalizzazione Front Office Usl Toscana Centro, l?allarme di Fp Cgil Firenze: circa 20 precari col posto di lavoro a rischio. Chiesto un incontro urgente al Commissario: ?Si mantenga la gestione pubblica?Front Office nell?Usl Toscana Centro: Estar ha avviato la procedura per l?indizione di una gara per i servizi (polifunzionali e connessi al back office). Questa esternalizzazione ?ci rende estremamente preoccupati, anche per le ricadute occupazionali che questa scelta potr… comportare per i lavoratori attualmente presenti nei servizi, tra i quali ci sono anche precari di varie tipologie contrattuali?, dice la Fp Cgil Firenze, che sul tema (si stimano circa 20 precari col posto di lavoro a rischio) ha chiesto un incontro urgente al Commissario dall?Usl Toscana Centro. ?Per noi i servizi di Front Office devono mantenere il carattere di gestione pubblica. Crediamo sia necessario un approfondimento che da un lato definisca il perimetro della gestione pubblica e la conseguente dotazione organica necessaria, e dall?altro individui tutti i percorsi di valorizzazione e tutela dei lavoratori attualmente impegnati?, aggiunge la Fp Cgil Firenze….cos in ANSABanche: sciopero e presidio lavoratori InfogroupVogliamo vedere messe per iscritto garanzie di mantenimento delle condizioni di lavoro che Intesa Sanpaolo deve riconoscerci: per questo l’assemblea dei lavoratori Infogroup ha deciso di dichiarare per domani 4 ore di sciopero, dalle 9 alle 13, e di effettuare, in concomitanza con l’incontro tra Regione Toscana, Comune di Firenze e una delegazione sindacale, un presidio sotto Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze dalle 10 alle 12 con conferenza stampa alle 10.30. E’ quanto si spiega in una nota dei sindacati Cisl e Cgil, . La delegazione composta dalla Rsu Infogroup di Firenze e Fim Cisl e Fiom Cgil sar… ricevuta alle 9.30 dal consigliere per il lavoro del governatore toscano, Gianfranco Simoncini, per aggiornamenti sulla situazione di Infogroup. Anche i lavoratori della sede di Torino, si spiega nella nota, effettueranno lo sciopero nelle stesse modalit… con presidio sotto il Palazzo della Regione Piemonte, dove una delegazione composta dalla Rsu di Torino e del sindacato sar… ricevuta per un incontro.(ANSA).