ESODATI. L’INPS INVIA LE LETTERE AI PRIMI 65MILA E ATTIVA PER LORO UN SERVIZIO DI CONSULENZA E ASSISTENZA.

?L?Inps Toscana informa che sono in corso di spedizione, a cura della competente Direzione generale, le lettere che l?Istituto ha predisposto per i primi 65mila soggetti potenziali salvaguardati dalla riforma delle pensioni introdotta dalla L. 2142011. Nelle lettere, i destinatari troveranno le indicazioni utili per controllare direttamente on line tramite PIN, o attraverso l?assistenza del patronato, il proprio estratto contributivo al fine di verificare il possesso dei requisiti di accesso alla deroga prevista dalla legge Fornero.Per i chiarimenti e l?assistenza necessaria, Š stato previsto un apposito servizio di consulenza personalizzata su appuntamento presso tutte le strutture territoriali dell?Inps. Per prenotarsi, cos come Š indicato nella lettera, Š sufficiente chiamare il numero verde 803164.Inoltre, gli operatori del contact center dell?Inps hanno gi… iniziato a contattare gli interessati per avvisarli dell?arrivo a breve della lettera e per invitarli a controllare il loro estratto contributivo e, se necessario, fissare un appuntamento direttamente con gli uffici competenti.Effettuate le operazioni necessarie, l?Inps invier… entro il 30 settembre, i risultati delle verifiche del diritto a pensione a questi lavoratori potenziali salvaguardati.I dati e i nominativi dei soggetti che possono rientrare nelle categorie dei salvaguardati dalla riforma ( lavoratori in mobilit…, a carico dei fondi di solidariet…, prosecutori volontari, esonerati, congedati, esodati) sono stati estratti dagli archivi contributivi gestiti dall?Istituto?.Informazioni Istituzionali e Relazioni con il Pubblico COMÿ