Eni:Livorno,sciopero metalmeccanici sostegno addetti appalti Contro ribasso del 30% su incarichi esterni lavori in raffineria

Proclamate dalle segreterie livornesi di Fiom, Fim e Uilm due ore di sciopero, domani, nelle aziende metalmeccaniche di Livorno e Collesalvetti. La protesta Š a sostegno dei lavoratori delle ditte dell’appalto Eni a Livorno. Questi lavoratori da ieri sono in sciopero e hanno attuato un presidio di fronte ai cancelli della raffineria a difesa dell’occupazione. Secondo i sindacati si parla di circa 70 lavoratori a rischio per appalti sulla manutenzione aggiudicati con un ribasso del 30 per cento che metterebbe a rischio oltre all’occupazione anche la sicurezza. Il presidio continuer… anche domani e viene fatto, sempre secondo quanto si apprende da fonti sindacali, in attesa di un incontro chiarificatore con Eni che porti a una soluzione occupazionale.(ANSA).