EMITTENZA: VERTENZA CONTRORADIO, RAGGIUNTO ACCORDO

Accordo per la vertenza dell’emittente fiorentina Controradio. L’intesa, raggiunta da azienda e Ast (Associazione stampa toscana) prevede l’assunzione della giornalista, il cui contratto a termine non Š stato rinnovato, in sostituzione ferie, a tempo pieno, per un mese e mezzo (5 agosto-21 settembre) con l’impegno a ritrovarsi in sede sindacale, presso l’Assostampa, nella settimana antecedente il termine del contratto per sostituzione ferie. E’ quanto si legge in una nota congiunta. Nella nota si riporta anche in premessa che Controradio non ha licenziato nessuno e che il contenzioso riguardava il non rinnovo di un contratto a termine, e che l’azienda ha ribadito di avere sempre portato avanti un corretto comportamento sindacale e di volere continuare. L’Associazione stampa, su propria autonoma valutazione, gliene ha dato atto e si Š resa disponibile anche a confronti d’anticipo per dirimere questioni che potrebbero porsi in futuro. All’ordine del giorno del prossimo incontro ci sar… il riesame dell’intera situazione, alla luce delle risultanze di bilancio 2013 all’epoca acquisite e delle previsioni sugli ultimi mesi. L’obbiettivo dichiarato e condiviso della parti – conclude la nota – Š quello di trovare una soluzione che tenga insieme risorse disponibili e necessit… redazionali al fine di mantenere il livello quali-quantitativo del prodotto informazione della radio.(ANSA).