Emergenza abitativa: il 15 giugno a Firenze condeferali e sindacati inquilini in assemblea regionale

Pi— tutele per chi ci abita e pi— case per chi ne ha bisogno, questo chiedono Cgil, Cisl e Uil Toscana e i sindacati inquilini Sunia, Sicet, Uniat e Unione Inquilini alla nuova legge regionale. Se ne discute domani 1506 alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia a Firenze a partire dalle ore 16, presente, tra gli altri, l?assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. Conclude i lavori Dalida AngeliniFirenze 14.06.2017.- Pi— tutele per chi ci abita e pi— case per chi ne ha bisogno, questo chiedono Cgil Cisl Uil Toscana e i sindacati inquilini Sunia, Sicet, Uniat e Unione Inquilini alla Regione che si appresta a varare la nuova legge sulla casa. Confederali e sindacati inquilini non sono soddisfatti dell?articolato che la Regione ha prodotto e chiedono di cambiarlo. Se ne discuter… domani pomeriggio 15 giugno alla Casa Del Popolo di San Bartolo a Cintoia a Firenze, con inizio alle ore 16. Sar… l?occasione per un confronto serrato con i rappresentanti delle istituzioni locali e della Regione (interverr… l?assessore Vincenzo Ceccarelli). I lavori saranno conclusi dalla segretaria generale della Cgil Toscana Dalida Angelini=========================================I NUMERI DELL?EMERGENZA ABITATIVAOltre 25mila domande (accolte) di assegnazione di alloggi Erp presentate nel 2016 ai Comuni toscani; circa 1.500 case popolari non assegnate o indisponibili per mancate ristrutturazioni (il rischio dei prossimi anni Š che non si facciano pi— alloggi pubblici perch‚ mancano finanziamenti pubblici stabili); circa 15 famiglie ogni mille in Toscana hanno chiesto un contributo pubblico a sostegno dell?affitto; in Toscana gli sfratti sono aumentati di oltre il 15% (gli aumenti pi— sensibili sono a Prato, Firenze, Pisa e Livorno); ogni 100 provvedimenti di sfratto emessi nel 2016, quasi il 90% sono per morosit….