Elezioni Rsu alla Laika (San Casciano val di Pesa, Firenze), la Fiom Cgil si conferma primo sindacato

Elezioni Rsu alla Laika Caravans di San Casciano val di Pesa (Firenze), la Fiom Cgil si conferma primo sindacato con il 68,32% dei consensi (oltre l’80% la partecipazione). “Un risultato straordinario, grazie a chi ci ha dato fiducia, affronteremo le varie sfide che abbiamo davanti con la stessa passione e determinazione”

Nelle giornate di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 aprile si è rinnovata la Rsu alla Laika Caravans di San Casciano in Va di Pesa. Hanno partecipato al voto 420 lavoratori pari all’81,55% degli aventi diritto. La Fiom si conferma primo sindacato con il 68,32% dei consensi ed elegge 4 delegati su 6.Iuri Campofiloni di Fiom Cgil commenta: “Andare a elezioni in piena pandemia non è stato facile, eppure i lavoratori hanno scelto di eleggere i loro rappresentanti e una precisa organizzazione ne ha consentito lo svolgimento in totale sicurezza, registrando anche un aumento della partecipazione rispetto alle elezioni del 2017. Il risultato è stato netto: due lavoratori su tre hanno scelto i candidati della Fiom Cgil. Un risultato di partecipazione e consenso straordinario. Ringraziamo i nostri candidati e tutti coloro che ci hanno dato fiducia. Complimenti e in bocca al lupo ai compagni eletti Marcello, Mirko, Lorenzo e Juri. Laika è un’azienda in crescita e abbiamo davanti molte sfide: aprire un confronto sul nuovo contratto nazionale, costruire la piattaforma per il rinnovo dell’integrativo, rafforzarci nel Comitato aziendale europeo, proseguire il lavoro per la stabilizzazione degli interinali e molto altro. Lo faremo con la passione e la determinazione che ci hanno guidato fino a qui”.