ELECTROLUX: SPUNTA NUOVO PRETENDENTE PER SCANDICCI

Ci sarebbe un nuovo, il quarto, ‘pretendente’ interessato a rilevare lo stabilimento della Electrolux di Scandicci (Firenze). E’ quanto emerso, si apprende da fonti sindacali, nel corso di un incontro oggi a Mestre tra l’azienda e i sindacati. Oggi Electrolux avrebbe dovuto presentare nel dettaglio i tre soggetti scelti e i relativi piani per la reindustrializzazione del sito fiorentino che occupa 450 lavoratori. Alla luce della nuova proposta, ritenuta interessante da parte di Electrolux, la multinazionale svedese avrebbe chiesto una settimana di tempo per approfondire e valutare la questione, rimandando cos al 25 luglio, sempre a Mestre, la presentazione dei piani. Il 29 luglio Š invece atteso l’annuncio del progetto scelto, mentre il giorno successivo a Roma Š previsto un incontro per l’inizio della trattativa tra i sindacati e il nuovo soggetto sul futuro del sito di Scandicci. La quarta offerta, Š stato spiegato ancora, sarebbe tra quelle inizialmente considerate come secondarie da Electrolux, ma una riformulazione pi— interessante della proposta avrebbe indotto la multinazionale a un ripensamento. L’incontro a Mestre sarebbe tutt’ora in corso per un confronto tra i sindacati e Electrolux sul futuro dello stabilimento di Susegana (Treviso). (ANSA).