ELECTROLUX: CGIL FIRENZE, AUSPICHIAMO INVESTIMENTI SERI

®Per la Electrolux di Scandicci Š un momento decisivo¯. A dirlo Š il segretario della Camera del Lavoro di Firenze, Mauro Fuso. La trattativa per la vertenza riprende domani, venerd 25 luglio. Afferma il dirigente sindacale: ®Siamo a ridosso della scelta del nuovo soggetto o dei nuovi soggetti industriali per il sito produttivo. Il destino di centinaia di famiglie Š legato a una decisione da prendere valutando i progetti industriali presentati secondo i criteri qualitativi e quantitativi che noi auspichiamo¯. ®Come sindacato – sottolinea ancora Fuso – non siamo interessati a soggetti imprenditoriali evanescenti e senza un progetto che abbia l?ambizione di durare nel tempo. Abbiamo detto alle lavoratrici e ai lavoratori della Electrolux che saremmo stati al loro fianco fino in fondo ed Š quello che stiamo facendo unitariamente da mesi e che continueremo a fare nelle prossime settimane¯. Conclude la nota ®? necessario a questo punto privilegiare le soluzioni pi— idonee per i lavoratori di Scandicci e per lo sviluppo territoriale nell?ambito di una trattativa complessa che riguarda tutto il gruppo Electrolux a livello nazionale¯.