Editoria: Fnsi, grave e inaccettabile stop stipendi Askanews ‘L’azienda torni sui suoi passi’

La decisione dell’editore di Askanews di non pagare gli stipendi di dicembre Š grave e inaccettabile. Con questo atto unilaterale, l’azienda pone le basi per una rottura delle relazioni industriali. Lo affermano in una nota la Federazione nazionale della stampa, Stampa Romana, Associazione Lombarda dei giornalisti e Associazione Stampa Toscana. Dopo un accordo sul contenimento del costo del lavoro, faticosamente raggiunto e ancora in vigore, e alla vigilia di un tavolo di confronto, peraltro gi… fissato, per discutere il nuovo piano industriale – continuano i sindacati nella nota – l’editore decide di umiliare la redazione, che in questi mesi ha sempre agito con senso di responsabilit…, e di inasprire gli animi. ? un atteggiamento di cui l’editore dovr… assumersi la piena responsabilit… e che, di fatto, pregiudica l’esito del confronto. L’auspicio Š che l’azienda torni sui propri passi. (ANSA).