Easy Coop accoglie la proposta del cambio contratto avanzata dalla Fiom per i 35 lavoratori di Certaldo (FI)

Garofano (Fiom Cgil), ?Una vittoria per i lavoratori che di fronte a un’ingiustizia hanno saputo unirsi e reagire. Dichiariamo quindi rientrato lo stato di agitazione e attendiamo il prossimo incontro previsto per il 22 febbraio.?Raggiunta nella serata di ieri l’intesa con Easy Societ… Cooperativa che ha accolto la richiesta della Fiom Cgil di applicare ai lavoratori di Certaldo il contratto nazionale della Piccola e Media Industria Metalmeccanica.I 35 dipendenti della cooperativa Easy che ha sede a Roma, operano in Via delle Citt… a Certaldo e si occupano della produzione di case mobili di alta gamma che CR Abitare da anni progetta e vende in Italia e all’estero.In seguito alla partecipazione ad un’assemblea sindacale convocata proprio per discutere del contratto, si erano visti recapitare provvedimenti disciplinari poi ritirati dalla societ… romana che ieri ha accettato di applicare il contratto nazionale firmato da Fiom Fiom e Uilm, in sostituzione di quello Multiservizi riconosciuto solo da un sindacato autonomo.Maurizio Garofano (Fiom Cgil) ha cos commentato: ?Lazienda si impegna da subito ad applicare il contratto nazionale di Unionmeccanica-Confapi che garantisce ai lavoratori maggiori tutele, condizioni di miglior favore e riconosce la rappresentativit… dei soggetti firmatari. Una vittoria per i lavoratori che di fronte a un’ingiustizia hanno saputo unirsi e reagire. Dichiariamo quindi rientrato lo stato di agitazione e attendiamo il prossimo incontro previsto per il 22 febbraio.?