Domani, fronte Montecitorio, flash mob dei sindacati scuola contro Autonomia. ‘Crea cittadini A-B e frammenta istruzione’

Domani Mercoled 26 giugno le sigle sindacali Flc Cgil, Cisl Fsur, Uil Scuola Rua, Federazione Gilda-Unams e Snals Confsal organizzano un flash mob contro l’autonomia differenziata. E’ di questi giorni – affermano le organizzazioni – l’accelerazione da parte del Governo sul tema e proprio in questi giorni, e proprio mercoled 26, discuter… il tema. Questo progetto rischia di frammentare il nostro sistema d’istruzione, creando cittadini e lavoratori di serie A e di serie B. Non possiamo tollerare tutto questo e da mesi ci mobilitiamo in tutto il paese contro questo disegno. Per questo come organizzazioni sindacali saremo in piazza per ribadire il nostro no al progetto di riforma.(ANSA).