Dogane: protesta a Firenze contro trasferimento dell’ufficio. Presidio sotto presidenza Regione

I lavoratori dell’Ufficio Dogane di Firenze protestano contro il trasferimento dalla stazione di Rifredi all’Osmannoro: stamani hanno dato vita a un presidio, indetto da Fp-Cgil, Cisl-Fp e Usb Toscana, davanti alla sede della presidenza della Regione, chiedendo un incontro con l’assessore Vittorio Bugli. L’immobile dell’Osmannoro, di propriet… del fondo Fip, situato in prossimit… dell’impianto di compostaggio di Case Passerini e a 300 metri dal futuro termovalorizzatore, secondo i sindacati non Š sicuro malgrado i lavori di adeguamento funzionale, Š soggetto a rischio idraulico e criticit… ambientale, e non ha un magazzino in cui depositare in sicurezza le merci. La stessa piattaforma esterna per scaricare queste ultime, per i rappresentanti dei lavoratori, risulta inidonea e inutilizzabile. I sindacati inoltre criticano lo spostamento avendo ricevuto conferme sul fatto che il potenziamento del vicino aeroporto di Peretola contempla anche la realizzazione di un nuovo e pi— grande polo per le Dogane.(ANSA).