Dl Rilancio: Cgil, 700mila lavoratori Pmi attendono ammortizzatori, trasferire risorse a FSBA

“La situazione del comparto artigiano si fa di giorno in giorno sempre più preoccupante. Oltre 700.000 dipendenti di piccole e piccolissime imprese attendono ancora un ammortizzatore sociale a copertura totale dei mesi di aprile e maggio”. Così la segretaria confederale della Cgil Ivana Galli.
“È necessario – sostiene la dirigente sindacale – che il Governo trasferisca celermente le risorse stanziate dal Dl Rilancio al Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato (FSBA) per consentire a quest’ultimo di garantire le prestazioni dovute ai lavoratori”.
“Il comparto artigiano è strategico per il Paese – conclude Galli – e il sostegno all’occupazione va garantito appieno fino alla auspicabile prossima ripresa dell’attività produttiva”.