Deserta asta Giubbe Rosse; Nardella, appello a mondo imprese

La notizia dell’asta deserta sulle Giubbe Rosse mi addolora molto. Faccio un appello a tutto il mondo delle imprese affinch‚ si facciano avanti per salvare le Giubbe Rosse. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a margine della presentazione del libro ‘Eravamo tanto amati. La sinistra italiana verso i trent’anni dalla Svolta della Bolognina’ a cura di Domenico Guarino, Andrea Lattanzi e Andrea Marotta. Sono fiducioso – ha continuato – che il curatore fallimentare faccia tutto quanto Š nelle sue possibilit… per trovare uno sbocco positivo a questo locale storico. Ricordo che i nuovi regolamenti del Comune aiutano a tutelare i negozi storici, grazie all’azzeramento dell’Imu per i proprietari di questi immobili e agli incentivi fiscali riservati ad essi, oltre che al vincolo di destinazione delle attivit…. Nardella ha sottolineato che Firenze non pu• permettersi di perdere un simbolo della sua identit…, della sua tradizione e del suo patrimonio. Tutti noi siamo chiamati in causa a fare qualcosa di concreto per salvare le Giubbe Rosse.(ANSA).