Daniela Spiganti entra nella segreteria di Cgil Siena

Segreteria Cgil Siena, entra Daniela Spiganti, eletta dall’Assemblea Generale. Seggiani: “Con il nuovo assetto si rafforza la parità di genere”

Nuovo ingresso nella Segreteria confederale della Camera del Lavoro di Siena. Daniela Spiganti è stata eletta dall’Assemblea Generale della confederazione come nuovo componente del gruppo dirigente della CGIL senese. L’Assemblea si è svolta in modalità video-conferenza e ha visto la partecipazione in collegamento di più di 80 componenti, a seguire si sono svolte le votazioni in presenza attraverso 4 seggi elettorali presenti nelle principali Camere del Lavoro del territorio provinciale. A Daniela Spiganti, già Segretaria provinciale della FILCAMS CGIL, sono andati i migliori auguri di buon lavoro da parte del Segretario Generale Fabio Seggiani.
Ai componenti uscenti Cristina Pascucci e Fabio Perugini, che andranno a ricoprire altri ruoli all’interno dell’Organizzazione, sono stati rivolti i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso.
La Segreteria Confederale della CGIL provinciale risulta quindi composta da Fabio Seggiani, Alice D’Ercole, Simone Pizzichi e Daniela Spiganti. “Con questo nuovo assetto, nel riconfermare le priorità del mandato politico-sindacale della Segreteria – spiega Fabio Seggiani – si rafforza la rappresentanza di tutte le peculiarità del nostro territorio con i componenti che provengono dalle 4 zone della provincia (Amiata, Val di Chiana, Siena, Val d’Elsa) e l’obbiettivo previsto dallo Statuto della CGIL nella formazione degli organismi dirigenti sulla parità di genere con 2 uomini e 2 donne”.