Crolla muro a Calenzano (FI), morta la donna di 49 anni rimasta sotto macerie.

Una persona è rimasta ferita nel crollo di un muro a Calenzano (Firenze), in via del Dietro Poggio. Secondo prime informazioni, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno portato in ospedale. La porzione di muro caduta è lunga circa 60 metri e alta 2 e mezzo. Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per verificare che non siano rimaste coinvolte altre persone e per questo motivo stanno intervenendo sul posto anche mezzi meccanici per la rimozione veloce delle macerie dai comandi di Firenze e Prato.
La persona ferita è una passante di 49enne già trasferita al pronto soccorso di un ospedale. Secondo quanto ricostruito, quando è stata colpita dai detriti stava camminando a piedi lungo la strada. Il crollo ha interessato un muro di contenimento di un terreno privato. La strada, solitamente dedicata solo al transito di ciclisti e pedoni, di recente era stata aperta anche al traffico veicolare a causa di lavori che interessavano la viabilità della zona. Sul posto vigili del fuoco, polizia municipale e 118.
=======
Crolla muro: donna travolta è morta Decesso in ospedale a Firenze per le gravi lesioni riportate
E’ morta all’ospedale di Careggi la donna di 49 anni investita questa mattina dal crollo di un muro a Calenzano (Firenze). La donna, dopo l’arrivo al pronto soccorso era stata ricoverata in terapia intensiva, nel pomeriggio è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate.
La donna deceduta era residente nella zona, stava camminando lungo la strada quando è stata investita dal crollo improvviso di una porzione alta circa due metri e mezzo e lunga 60. Le cause del cedimento sono in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco. Il muro delimita il parco di una villa disabitata da tempo. Secondo quanto appreso, di recente l’edificio è stato acquistato da un medico statunitense. La nuova proprietà tuttavia non aveva ancora iniziato i lavori di ristrutturazione dell’immobile. Le autorità stanno contattando il proprietario negli Usa per intimargli di procedere alla messa in sicurezza della porzione di muro di cinta rimasta in piedi. La strada dove si è verificato il crollo da questa mattina è chiusa al traffico, anche pedonale. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio