CRISI:COMMERCIO PRATO,PATTO CON SINDACATI PER CIGS IN DEROGA

L’Unione Commercianti di Prato ha firmato un accordo con i sindacati Cgil, Cisl e Uil per l’accesso delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi alla Cassa integrazione guadagni straordinaria (Cigs) in deroga. La misura, spiega un comunicato, rientra nel pacchetto anticrisi da 10 milioni di euro varato dalla Regione Toscana sulla scorta del quadro normativo del Governo. La Cigs, si ricorda, Š uno strumento indispensabile per affrontare la crisi e per sostenere i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale finora concessa solo alle imprese industriali con pi— di 15 dipendenti e a quelle del commercio con oltre 50. Per tutto il 2009 la misura rimane estesa anche alle piccole aziende del commercio, del turismo e dei servizi.(ANSA).