CRISI: TOSCANA; PACINI,CREDITO A IMPRESE E’ TEMA PRIORITARIO

La priorit… di Confindustria Toscana Š il tema del credito alle imprese: lo ha affermato Pierfrancesco Pacini, nuovo presidente dell’associazione, presentato oggi in una conferenza stampa a Firenze. E’ fondamentale – ha detto – perch‚ le imprese veramente soccombono, e d’altra parte anche le banche hanno i loro problemi perch‚ le sofferenze crescono a dismisura: e poi, prima dell’ultima notizia della Bce che dar… danari alle banche all’1% di tasso di interesse, esse avevano anche grossi problemi di patrimonializzazione e di liquidit…. Secondo Pacini credito vuol dire anche una maggiore attenzione alla struttura di Fidi Toscana e una maggiore attenzione di tutti gli enti territoriali, in primis la Regione ma anche il sistema delle Camere di Commercio, anche per creare fondi di garanzia e valvole di scarico che consentano alle imprese di avere maggiore e migliore accesso al credito. Fidi Toscana – ha concluso – deve darci maggiori garanzie, non solo su quanto d… come garanzie e controgaranzie dei prestiti alle imprese, ma anche sulla rapidit… dei tempi, sullo snellimento delle procedure.(ANSA).