Crisi: Toscana, 7% aziende prevede crescita affari nel 2014, 37% il contrario. Dati peggiori un anno fa

Il 7% delle aziende toscane prevede una crescita del proprio volume d’affari nel corso del 2014 (era al 3% nel 2013), mentre la quota di quelle che ritengono probabile una diminuzione scende al 37% (44% nel 2013). E’ quanto emerge da un’indagine realizzata da Unioncamere Toscana su un campione di circa duemila imprenditori. Il clima di maggiore fiducia, si legge in una nota di sintesi, si respira soprattutto nei settori a pi— elevato contenuto di conoscenza ed a maggiore intensit… tecnologica, come l’ingegneria meccanica ed elettronica (il 14% delle imprese prevede un aumento del proprio fatturato), l’informatica (15%) ed i servizi avanzi alle imprese (16%). La domanda estera Š prevista in crescita dal 12% del campione, contro una quota pi— contenuta di coloro che prevedono un’espansione della domanda interna (il 7%). Solo il 2% degli imprenditori prevede adeguamenti al rialzo dei prezzi nel corso del 2014, mentre il 14% ritiene probabile una riduzione. La quota di imprenditori che ha programmi di investimento per il 2014 si ferma al 7%. (ANSA).