Crisi: Rossi, applicare a Livorno il ‘modello Piombino’Regione pronta a finanziare parte nuova darsena Europa

Il modello Piombino, con l’accordo di programma con il governo nazionale, andrebbe ora applicato a Livorno, dove ci sono le criticit… maggiori.Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi intervenendo stamani al XII congresso regionale della Lega delle Cooperative toscane. La Regione – ha sottolineato il presidente – Š disposta a finanziare parte della nuova darsena Europa, perch‚ Livorno deve diventare un grande porto del Mediterraneo, una condizione indispensabile per riconquistare una posizione sul mercato e consolidare la parte di territorio pi— debole che Š costituito dalla costa. Da Palazzo Chigi ci aspettiamo un aiuto concreto. In questo quadro regionale che nonostante le criticit… e la crisi Š di tenuta, la cooperazione ha dato buona prova. Dove l’impresa investe, l’impresa resiste – ha affermato Rossi -. Se si investono gli utili si fa fatturato e si fa occupazione. E si costruisce un blocco sociale tra imprenditori e lavoratori. Quella da fare Š una battaglia etica e la cooperazione ha i numeri per farlo.(ANSA).