CRISI: DA REGIONE 70 MILIONI PER SOSTEGNO SVILUPPO IMPRESE RISORSE DA FONDI EUROPEI, OBIETTIVO E’ ARRIVARE A 240

Un plafond di 70 milioni per sostenere lo sviluppo, la ricerca e l’innovazione delle imprese toscane. Lo ha messo a disposizione la Regione con una rimodulazione delle risorse europee del Por Creo 2007-2013, legate al Fondo di sviluppo regionale (Fesr), che conta complessivamente una dotazione finanziaria di 1.126 milioni. Le risorse disponibili sono destinate a crescere grazie a una rimodulazione di altri fondi europei (Fas) che permetteranno di portare le risorse da 70 a 110 milioni, a cui si aggiungeranno altri 130 milioni provenienti dal fondo rotativo nazionale per le imprese Fri. L’iniziativa Š stata illustrata dall’assessore regionale alle attivit… produttive Gianfranco Simoncini che ha ricordato come le risorse sono state spostate per rafforzare gli interventi dedicati al sostegno per imprese, favorendo, in particolare, i processi di aggregazione, garantendo gli strumenti di ingegneria finanziaria, incentivando la diffusione della ricerca e dell’innovazione. Prevista anche una modifica all’asse dedicato alla sostenibilit… ambientale, la cui dotazione Š stata incrementata di 4,9 milioni di euro passando da 93 a 98 milioni che saranno dedicati, tra l’altro, alla realizzazione del sistema tramviario fiorentino e per il progetto People Mover a Pisa che collegher… la stazione ferroviaria all’aeroporto. (ANSA).