CRISI: CONVEGNO CGIL, GRAMOLATI,CRISI TOSCANA DURERA’ ANCORA

In Toscana la crisi persiste e durer… ancora: la situazione delle sofferenze bancarie Š grave, e ad essere colpite in modo pi— pesante sono soprattutto le piccole e medie imprese, in particolar modo per le grandi difficolt… che tuttora incontrano nel ricorso al credito. Lo ha detto stamani a Firenze, nel corso di un convegno organizzato dalla Cgil e dedicato al tema delle strategie per uscire dalla crisi economica, il segretario regionale del sindacato Alessio Gramolati. Per uscire dal tunnel occorre realizzare un progetto di vero rilancio del territorio – ha spiegato Gramolati – che preveda collaborazione forte tra enti locali e soprattutto investimenti in tutti i settori dell’economia toscana, in particolar modo le infrastrutture e il manifatturiero, che possono fare da volano per la ripresa. Al convegno, aperto dalla relazione del segretario della Camera del lavoro fiorentina Mauro Fuso, sono intervenuti anche il presidente della Regione Claudio Martini, i segretari delle Camere del Lavoro di Pistoia e Prato, Daniele Quiriconi e Manuele Marigolli, e il docente di Scienza dell’Amministrazione per l’Universit… di Firenze Massimo Morisi. (ANSA).