CRISI: COMMERCIO E ARTIGIANATO PENSANO INIZIATIVA COMUNE

Un’iniziativa che metta insieme le associazioni dell’artigianato, del commercio e del turismo, per avere un’attenzione straordinaria sulla crisi economica e chiedere maggiore sostegno per le Pmi toscane. E’ quanto annunciato oggi a Firenze dai vertici regionali di Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti riuniti a Firenze in occasione degli ‘Stati generali della piccola e media impresa’. L’iniziativa, i cui tempi e modalit… sono oggi allo studio e saranno prossimamente comunicati, dovrebbe presumibilmente tenersi nel capoluogo toscano durante le prime settimane di maggio, con l’obiettivo di dare maggiore voce alle richieste delle Pmi e aiutarle a superare la grave crisi che sta mettendo a dura prova la loro tenuta. Nell’ottica di contrastare gli effetti sul sistema economico, le quattro associazioni di categoria hanno scelto di unire le proprie forze in modo da rappresentare complessivamente le istanze di circa 220 mila imprese toscane appartenenti ai vari settori. A rappresentare oggi le varie associazioni c’erano, tra gli altri, i presidenti toscani di Cna Marco Baldi, di Confartigianato Fabio Banti, di Confcommercio Franco Scortecci e di Confesercenti Massimo Biagioni.(ANSA)