CRISI: CALZATURIFICIO LORBAC ANNUNCIA CHIUSURA, 63 ADDETTI IN MOBILITA’. REGIONE INCONTRERA’ L’AZIENDA

L’assessore alle attivit… produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini contatter… la propriet… del calzaturificio Lorbac di Castelfranco di Sotto per programmare, quanto prima, un incontro in sede regionale. E’ quanto emerso oggi nel corso della riunione convocata in Regione su richiesta delle organizzazioni sindacali e del Comune all’indomani dell’annuncio dell’azienda di voler cessare l’attivit… e quindi mettere in mobilit… i 63 dipendenti. All’incontro, oltre alle organizzazioni sindacali e aziendali, hanno partecipato gli assessori della Provincia di Pisa Anna Romei (lavoro) e Graziano Turini (sviluppo economico), il vicesindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti. Le organizzazioni sindacali hanno manifestato la forte preoccupazione dei lavoratori dopo la richiesta di concordato fallimentare e l’annuncio dei licenziamenti. Il calzaturificio Lorbac Š la realt… pi— grande del settore in provincia di Pisa ed Š un marchio storico e di qualit… che da oltre 40 anni Š radicato nel territorio. Inoltre i posti di lavoro a rischio, tenendo conto anche dell’indotto e dei lavoranti a domicilio, sono complessivamente un centinaio. (ANSA).