CRISI: BONANNI,STATI UNITI D’EUROPA O CI GOVERNANO BANCHIERI NON E’ CHE I FRANCESI STIANO MEGLIO DI NOI…

Dobbiamo chiedere alle nostre forze politiche di spingere per gli Stati Uniti d’Europa, perch‚ laddove non ci governa la Germania ci governano i banchieri. Lo ha detto Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, intervenendo al congresso regionale del sindacato toscano. Bisogna guardare all’Europa come una vera prospettiva, ha aggiunto. Bonanni, parlando dell’incontro di ieri fra il premier Enrico Letta e il presidente francese Francois Hollande, lo ha paragonato scherzando a quel dipinto di Brueghel il Vecchio dove un cieco si appoggia a uno zoppo. Non Š che i francesi stiano meglio di noi: Hollande ha dovuto rivedere di molto le proprie pretese per non fare arrabbiare la Germania, quindi non credo che voglia sostenere le nostre proposte.(ANSA).FISCO: BONANNI, EVASORI IN MANETTE, SERVE RILEVANZA PENALEOccorre dare rilevanza penale al reato di evasione fiscale, perch‚ soltanto quando vedremo la gente finire in manette per evasione fiscale, allora vorr… dire che il reato penale esiste. Lo ha ribadito Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, intervenendo al congresso regionale toscano del sindacato. Parlando dell’azione del nuovo governo, Bonanni ha detto che lotta all’evasione fiscale e abbassamento delle tasse per lavoratori, giovani e pensionati sono le priorit…. (ANSA).