Crisi: 8 mln per protocolli insediamento area di Piombino

E’ ancora aperto il bando per i protocolli di insediamento nell’area di crisi industriale complessa di Piombino (Livorno) che offre un consistente supporto finanziario a fondo perduto, le risorse ancora disponibili ammontano a circa 8 milioni di euro, alle imprese che intendono investire nella zona. Il bando si inserisce nell’Accordo di programma sottoscritto nel 2014, spiega una nota della Regione Toscana, e punta a dare sostegno a progetti, aventi rilevanza strategica per l’economia toscana, destinati a consolidare o creare nuovi insediamenti industriali ed in particolare, incrementare la presenza di attivitÂ… economiche, favorire percorsi di ristrutturazione e riconversione e incrementare l’occupazione. Beneficiari del bando sono micro, piccole, medie e grandi imprese, singole o in forma aggregata, dei settori industria, manifatturiero, servizi a supporto dell’industria e turismo.Le agevolazioni, che saranno concesse sotto forma di contributo in conto capitale a fondo perduto, riguarderanno progetti dalla dimensione minima di 250mila Euro, da realizzare e localizzare nel territorio dei comuni compresi nell’area di crisi industriale complessa di Piombino: Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto.(ANSA).