Coronavirus: Viceministra Istruzione Anna Ascani, bene riapertura confronto con sindacati

Sono molto contenta che questa mattina si sia riaperto, come avevamo auspicato, il confronto con le organizzazioni sindacali rappresentative del comparto scuola e della dirigenza scolastica attraverso un tavolo virtuale convocato dalla Ministra Azzolina alla presenza di tutti noi. In un momento come questo  importante lavorare insieme in un clima di responsabilitˆ e collaborazione per fronteggiare le problematiche che, nell’ambito della nostra comune competenza, questa emergenza ha sollevato”. Cos“ la Vice Ministra dell’Istruzione Anna Ascani. “Il sistema sta dando prova di grande forza in questo periodo. Siamo impegnati a trovare soluzioni per assicurare sempre meglio il diritto allo studio ai ragazzi, per garantire sicure condizioni lavorative al personale scolastico, per aiutare le famiglie e far fronte a tutte le criticitˆ che si sono presentate e potrebbero presentarsi. Insieme riusciremo a superare questo momento”, conclude Ascani. (ANSA)”