Coronavirus: Rossi, domani 50mila mascherine e gel a Rsa

Domattina inizierˆ la distribuzione di 50mila mascherine e gel disinfettante destinati a tutte le residenze toscane pubbliche e private. Ho accolto l’appello dei sindacati Cgil Cisl Uil sui bisogni delle Rsa nell’emergenza Coronavirus ed ho subito raccolto le loro giuste richieste. Inoltre incontrer˜ in teleconferenza i tre sindacati confederali per discutere delle criticitˆ che il sistema delle Rsa toscane, che ospita circa 15mila degenti, sta affrontando in questa emergenza”. Lo afferma il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. “Ho anche chiesto all’assessore alla sanitˆ e sociale Stefania Saccardi – aggiunge Rossi in una nota – di strutturare un confronto con i sindacati di categoria dei lavoratori della sanitˆ, del socio assistenziale e dei pensionati, per monitorare continuamente la situazione che si viene a creare per le persone che rappresentano e per trovare, come abbiamo finora fatto, le migliori soluzioni per affrontare questa emergenza”. Per Rossi, “la protezione delle persone fragili e non autosufficienti, con patologie di varia natura  una vera prioritˆ in questa emergenza sanitaria”.(ANSA).”