CONTRATTI: MENARINI; SCIOPERO DOPO ROTTURA PREMIO PRODUZIONE

Quattro ore di sciopero per i dipendenti dello stabilimento fiorentino di Menarini l’ 11 novembre prossimo e altre otto che coinvolgeranno tutti i lavoratori del gruppo in data ancora da definire: questa la decisione di Filcem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil dopo che l’ azienda ha avanzato una proposta insoddisfacente, lontana dalle aspettative dei sindacati, dei lavoratori e di quanto gi… esiste nel comparto farmaceutico per il premio di produzione. Dopo quasi 10 mesi di discussione – affermano i sindacati in una nota – rappresenta una grave mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori l’atteggiamento aziendale improntato al prendere o lasciare e offensivo del ruolo del sindacato. Secondo il sindacato, l’azienda non ha portato alcun dato tecnico a supporto della proposta formulata che avesse un legame con la redditivit… e la produttivit…. Questo atteggiamento colloca Menarini in una posizione di totale isolamento nel settore.(ANSA).