Contratti: il 2112 sciopero e assemblea tessili a Milano Manifestazione nazionale per il rinnovo del Ccnl

E’ in programma alla Camera del Lavoro di Milano il prossimo mercoled 21 dicembre la manifestazione nazionale dei tessili per il rinnovo del contratto scaduto lo scorso 31 marzo. Lo annunciano in una nota le organizzazioni di categoria Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil, i cui segretari generali Emilio Miceli, Angelo Colombini e Paolo Pirani parteciperanno all’assemblea nazionale dei delegati di un settore che conta circa 420mila addetti a livello nazionale, con oltre 100mila posti persi in 5 anni, denunciano i sindacati. Le precedenti iniziative si sono tenute lo scorso 18 e il 21 novembre, con due giornate di scioperi di otto ore nei territori, riuscitissimi secondo il sindacato, che ha riferito di adesioni tra il 70 e l’80%. Per sollecitare la firma degli imprenditori, i sindacati hanno deciso il blocco degli straordinari, delle flessibilit… e di interrompere qualsiasi trattativa legata all’organizzazione del lavoro, sia a livello aziendale che territoriale. (ANSA).