CONSIGLIO: TOSCANA;RISOLUZIONE AZIENDA SUVIGNANO APRE SEDUTA

E’ una risoluzione sull’azienda agricola di Suvignano ad aprire i lavori del Consiglio regionale della Toscana. All’ordine del giorno anche una proposta di legge che prevede una diversa localizzazione delle aree estrattive della ‘pietra del cardoso, e una delibera che permette la vendita di alloggi pubblici a favore degli assegnatari con diritti acquisiti. Prevista anche la relazione della commissione ambiente che conclude l’indagine sul servizio idrico in Toscana. In materia di risorse energetiche, Š previsto il voto sulla legge che intende puntare sulla geotermia per costruire un distretto delle energie rinnovabili in Toscana. All’ordine del giorno anche una comunicazione del presidente della Giunta Claudio Martini, sulla situazione della Piana fiorentina, cos come previsto da una mozione del Pdl recentemente approvata. (ANSA).