Congresso Cgil Pisa, Alessandro Gasparri confermato segretario generale (foto)

Si è concluso ieri il X Congresso della Cgil di Pisa, che è terminato con l’elezione del segretario uscente Alessandro Gasparri , con 83 voti favorevoli e 6 contrari.
Le relazioni del segretario uscente e del rappresentante della Cgil regionale Claudio Guggiari, così come il lungo e proficuo dibattito che ha animato l’assemblea, hanno evidenziato numerose criticità, che saranno oggetto delle azioni presenti e future del sindacato. C’è ancora molto da fare e la Cgil Pisa è pronta a continuare il suo operato, portando avanti, anche nel territorio, gli obiettivi della Cgil. Vale a dire: contrasto alle disuguaglianze, alla precarietà, il rilancio della contrattazione per il recupero del potere d’acquisto dei salari, la contrattazione sociale e territoriale , l’altro obiettivo è il consolidamento della contrattazione collettiva ed individuale con una particolare attenzione al tema della salute e sicurezza. Ma non solo. Tra gli obiettivi fondamentali del sindacato c’è un forte richiamo alla difesa dei diritti civili, di cittadinanza, dell’antifascismo e cura delle differenze. In particolar modo il contrasto alle discriminazioni di genere dentro e fuori i luoghi di lavoro, al rapporto con i giovani soprattutto sul tema ambientale.

IL COMUNICATO

Si è concluso il X Congresso della Cgil di Pisa che è terminato con l’ elezione del segretario uscente Alessandro Gasparri, con 83 voti favorevoli e 6 contrari.
Le relazioni del Segretario uscente e del rappresentante della Cgil Regionale Claudio Guggiari, così come il lungo e proficuo dibattito che ha animato l’ assemblea, hanno evidenziato numerose criticità, che saranno oggetto delle azioni presenti e future del sindacato.
C’è ancora molto da fare e la Cgil di Pisa è pronta a continuare il suo operato, portando avanti, anche nel territorio, gli obiettivi della Cgil, vale a dire: contrasto alle disuguaglianze, alla precarietà, il rilancio della contrattazione per il recupero del potere di acquisto dei salari, la contrattazione sociale e territoriale, l’altro obiettivo è il consolidamento della contrattazione collettiva ed individuale con una particolare attenzione al tema della salute e sicurezza.
Ma non solo. Tra gli obiettivi fondamentali del sindacato c’è un forte richiamo alla difesa dei diritti civili, di cittadinanza, dell’ antifascismo e cura delle differenze.