CONFINDUSTRIA ‘NON C’? PI? CADUTA CONTINUA ORDINI E FATTURATO’ ‘RIPRESA DA LUGLIO’

La situazione economica pu• migliorare nel giro di pochi mesi. Il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ha l’impressione che il peggio della crisi sia alle spalle e ritiene che, sulla base dei dati del centro studi di Viale dell’Astronomia, a luglio dovrebbe esserci un’inversione di tendenza. ®L’impressione – ha detto la Marcegaglia a margine dell’assemblea degli industriali di Cremona – Š che sia a livello mondiale sia italiano ci siano alcuni segnali che il peggio l’abbiamo visto: non c’Š pi— la caduta continua degli ordini e del fatturato¯. Per il presidente di Confindustria ®il problema adesso Š capire in quanto tempo torneremo alla crescita e probabilmente avremo ancora qualche mese difficile. Il nostro centro studi ritiene che nella seconda parte dell’anno, da luglio, ci possa essere qualche inversione di tendenza¯.