Confindustria Firenze contro il turismo ciabattone ? Filcams Cgil: Valorizzare il lavoro

Confindustria Firenze contro il turismo ciabattone ? Ammavuta (Filcams Cgil): Ognuno faccia la propria parte. Se si vuole qualit… si valorizzi il lavoroConfindustria Firenze contro il turismo ciabattone ? Segue la nota di Fabio Ammavuta (Filcams Cgil Firenze):Ognuno faccia la propria parte, a cominciare dal mondo delle imprese.ÿSe si vuole un turismo di qualit… ci vuole un cambio culturale da parte degli stessi imprenditori del settore.ÿPerch‚ per esempio si considera il lavoro un aspetto residuale della questione? Perch‚ non si valorizza come merita e di conseguenza spesso si persegue un abbassamento del costo del lavoro, in particolare attraverso lo strumento degli appalti e l’uso massiccio di voucher?Perch‚ non si comincia dal rispetto del contratto nazionale di lavoro del settore?Se si vogliono individuare soluzioni per un turismo di qualit… la Filcams Cgil di Firenze Š da sempre pronta a confrontarsi.Non a caso le organizzazioni sindacali territoriali hanno inviato nei mesi scorsi una piattaforma a Confindustria Firenze (per la stipula di un contratto territoriale per gli alberghi) per confrontarsi su questi temi. La Filcams attende fiduciosa una convocazione.