CONFCOMMERCIO: TOSCANA; PRIMI 9 MESI CHIUSE 735 ATTIVITA’

Sono 735 le attivit… commerciali al dettaglio che hanno chiuso i battenti nei primi nove mesi del 2008 in Toscana facendo scendere il numero complessivo delle attivit… da 56.102 a 55.367. E’ uno dei dati preso dalla ricerca di Infocamere StockView e reso noto oggi a Pisa dal direttore di Confcommercio Toscana Stefano Pucci, dove si evidenza, tra l’altro, come a causa della crisi economica mondiale, che ha colpito anche la Toscana, circa 4 imprese commerciali al giorno, in Toscana, chiudono i battenti. Anche di questo si Š discusso oggi a Pisa dove Š stato presentato (da Regione Toscana, Unioncamere e Centri Assistenza delle associazioni di categoria del commercio), il documento strategico che fornisce indicazioni alle imprese che hanno deciso di associarsi in Centri commerciali naturali (Ccn). In Toscana i Ccn sono ben 100 e, secondo le stime di Confcommercio rappresentano il 10% dell’intero commercio toscano. Nella sede della Camera di Commercio sono stati illustrati i servizi promossi dai Ccn per far conoscere e apprezzare, conclude la nota, il commercio tradizionale di vicinato. (ANSA).