COMMERCIO: SINDACATI,VERGOGNA NEGOZI FIRENZE APERTI 1 MAGGIO

Sdegno per l’ordinanza sugli orari commerciali con cui il Comune di Firenze ha indicato, per il secondo anno consecutivo e senza una condivisione, la giornata del primo maggio come deroga alla chiusura obbligatoria per il centro storico. Lo scrivono in una lettera aperta i sindacalisti Barbara Orlandi (Filcams Cgil), Pietro Baio (Uiltucs Uil) e Salvo Carofratello (Fisascat Cisl). Secondo Cgil, Cisl e Uil, la possibilt… di tenere aperti i negozi il primo maggio pu• essere considerata come un ulteriore disconoscimento di un pezzo di storia, della nostra storia, la cancellazione di una data identitaria di un popolo che ha lottato, faticato e anche perso la vita per l’affermazione della libert…, dei diritti e della dignit… del lavoro.(ANSA).