Commercio: e-commerce: Toscana,solo 1200 aziende su web A Massa Carrara farmacia su whatsApp, e aste arte virtuale

In Toscana, secondo l’ultimo dossier della Camera di Commercio di Massa Carrara, presentato oggi, sono soltanto 1.200 le aziende e-commerce, ovvero le imprese che hanno affiancato al negozio tradizionale anche una vetrina virtuale, per la vendita via web. Il ritardo digitale della Toscana nel settore si manifesta, dai dati del dossier, in altri due indicatori: solo il 19% delle piccole attivit… ha un sito web, il 17% una presenza sui social network ed il 3,6% usa sistemi come sms, social e newsletter, per informare i clienti di offerte e promozioni. In provincia di Massa Carrara si riscontrano per• alcuni pionieri dell’e-commerce, protagonisti del primo salone dedicato allo shopping online. Tra questi: una storica farmacia che dal 2009 sul sito www.farmaciaforyou.com propone oltre 60 mila prodotti in listino, tra cosmetici, integratori, articoli sanitari, offrendo assistenza tecnica telefonica e via whatsApp, e le aste online di opere d’arte antica, moderna e contemporanea e pezzi di antiquariato per consentire agli appassionati di tutto il mondo di partecipare a vere e proprie battute virtuali. E’ il settore in cui si Š specializzata www.thetis.tv di Massa che ha creato uno speciale software utilizzato da alcune importanti case d’aste che consente di programmare battute in real time, con offerte live, oppure a tempo. (ANSA).