COLLE DI VAL D’ELSA (SI): GRAFICHE VALDELSA, ROTTURA SINDACATI AZIENDA VENERDI’ SCIOPERO

Si Š svolto stamattina un incontro tra l?Amm.ne Prov.le, l?Organizzazione sindacale SLC (Sindacato Lavoratori Comunicazione) CGIL e l?Associazione Industriali di Siena in merito alle problematiche della ?Grafiche Valdelsa? di Colle di Val d?Elsa, azienda che conta 23 dipendenti.L?accordo non Š stato raggiunto.La proposta dell?Azienda era quella di mettere in mobilit… 5 dipendenti a tempo indeterminato senza alcun margine di contrattazione.La SLC CGIL di Siena proponeva invece di collocare i lavoratori in mobilit… unicamente su base volontaria, ma ?di fronte all?indisponibilit… totale dell?Azienda e dell?Associazione Industriali nel ricercare soluzioni alternative alla proposta sindacale (CIGO, CIGS, contratti di solidariet…,?)? la SLC CGIL di Siena ha proclamato uno sciopero dell?intera giornata per venerd 15 maggio ed un?assemblea delle maestranze per marted 19.?La SLC CGIL di Siena – commentano i sindacalisti – sosterr… i lavoratori attraverso le proprie strutture con eventuali, se necessarie, iniziative legali e non esclude anche altre possibili forme di mobilitazione dei lavoratori?.?La posizione assunta dall?Azienda e dall?Associazione degli Industriali – conclude la SLC CGIL di Siena – Š grave ed inaccettabile e colpisce esclusivamente i lavoratori e le loro famiglie?.