Clima, il 24 settembre Cgil in 5 piazze toscane con i Fridays for Future

Clima: Cgil alla mobilitazione con i Fridays for Future venerdì 24 settembre. In Toscana presìdi in cinque piazze: Firenze, Lucca, Pisa, Prato, Viareggio

Prosegue l’impegno di Cgil, Cisl, Uil per una giusta transizione che garantisca lavoro, tutela dell’ambiente, del clima e della salute. Per questo le tre Confederazioni aderiscono al ‘Global climate strike’ dei Fridays for Future in programma venerdì 24 settembre.
Affermano la vicesegretaria della Cgil Gianna Fracassi e i segretari confederali di Cisl e Uil Angelo Colombini e Tiziana Bocchi: “Saremo nelle piazze italiane con gli studenti per chiedere ai leader mondiali una rapida azione sul clima”. Per Fracassi, Colombini, Bocchi: “Gli impegni assunti dall’Italia con il Pniec, con la strategia per la decarbonizzazione al 2050 e con il Pnrr non sono sufficienti a garantire al nostro Paese una giusta transizione. Per questo – concludono i tre dirigenti sindacali – proseguiremo a batterci per il lavoro, il clima e l’ambiente”.

Di seguito si riportano i presìdi in programma in Toscana per la giornata del 24 settembre 2021:

Firenze – piazza S.Maria Novella, ore 9.30
Lucca – piazzale Verdi, ore 9.30