CISL: PETRICCIOLI ENTRA NELLA SEGRETERIA NAZIONALE

Il segretario generale della Cisl Toscana, Maurizio Petriccioli, Š stato chiamato a far parte della segreteria nazionale della Cisl a Roma. La decisione Š stata presa dal Consiglio generale nazionale al termine del congresso del sindacato, che si Š chiuso a Roma sabato scorso, con 203 voti a favore su 224. Nella nuova segreteria, si spiega in una nota, Petriccioli si occuper… di democrazia economica, economia sociale, fisco e previdenza. Nato a Pontremoli 46 anni fa, Petriccioli ha iniziato l’attivit… sindacale nel 1987 e dal 2005 Š segretario generale della Cisl Toscana. Da allora, si Š occupato soprattutto di mercato del lavoro, artigianato e bilateralit…. Questa nuova esperienza a cui sono stato chiamato – ha commentato Petriccioli – Š anche un riconoscimento per il buon lavoro svolto in questi anni da tutta la Cisl Toscana. Con la Toscana intendo mantenere il contatto pi— stretto possibile anche in questa nuova esperienza nazionale. (ANSA).