CISL: CONTESTAZIONE SEDE LIVORNO; SOLIDARIETA’ ESECUTIVO TOSCANA

L’Esecutivo della Cisl Toscana esprime solidariet… e vicinanza alla Cisl di Livorno e ai suoi dirigenti e dipendenti, oggetto di un incivile atto intimidatorio e violento da parte di un gruppo di attivisti della Fiom. Lo rende noto un comunicato. E’ in atto da mesi – prosegue la nota – una vergognosa campagna d’odio, fatta di insulti ed aggressioni, alimentata quotidianamente nei posti di lavoro da un linguaggio aggressivo e da comportamenti spesso violenti nei confronti di delegati, Rsu e militanti della Cisl. Non Š la prima volta che la Cisl viene indicata come il nemico da colpire, ma stavolta il fatto preoccupante Š che il livello di intolleranza e di aggressione viene in particolare da una categoria della Cgil, che in quest’occasione ha oltrepassato ogni limite nella dialettica sindacale sfociando nella violenza. Non esiste alcuna giustificazione nei confronti di chi vuole delegittimare l’azione di un altro sindacato con i metodi dello squadrismo. Per questo la Cisl Toscana auspica che la Cgil Toscana assuma tutti quei provvedimenti, previsti dagli statuti sindacali, per evitare il ripetersi di tali azioni, prendendo le distanze, senza ambiguit… alcuna, da tutti coloro che vogliono trasformare in una pericolosa escalation di violenza il confronto e l’attivit… libera e democratica delle organizzazioni sindacali nel nostro Paese.